"Senza il cancro sarei morto" è l'ultimo libro dello scrittore romano Mirko Giudici, edito Graus Edizioni (2023) con prefazione di Don Aniello Manganiello.
Dopo il successo dei suoi precedenti Libri tra cui “La forza di crederci ancora” (2012) , “Dietro gli occhi di un soldato” (2015), “Non è la peste. Covid-19. Verità e menzogne sul Coronavirus” ed il thriller “Verità nascoste”, Giudici torna nel mercato librario con una nuova pubblicazione dal titolo “ Senza il cancro sarei morto”.
Il nuovo libro di Mirko Giudici
Il nuovo libro dello scrittore romano Mirko Giudici è una sorta di diario intimo, un racconto di cui egli stesso è il protagonista principale.
La storia comincia con una scoperta, quella di una forma rara di tumore, che entra prepotentemente nella sua vita a quarant'anni e gliela cambierà per sempre. Paura, sconforto, frustrazioni influiscono nella sua vita e anche nella vita delle persone che lo circondano e fanno di tutto per aiutarlo, ma l'autore non si lascia abbattere ,anzi, continua il cammino della sua vita affrontando sfide quotidiane passo dopo passo tra terapie, visite ed ospedali con l'obiettivo di scorgere uno spiraglio di luce in fondo al tunnel.
Durante questa lunga odissea nella vita di Mirko sopraggiungerà un avvenimento importante che cambierà per sempre il corso degli eventi.
In questo memoir lo scrittore mette a nudo il suo rapporto con una malattia e con la sua testimonianza si rivolge a tutte le persone, in particolare a tutti coloro che stanno affrontando la battaglia più dura della loro vita, con un unico obiettivo: VIVERE
L'autore
Mirko Giudici, giornalista pubblicista e scrittore, nasce a Roma il 9 gennaio 1979.
Nel 2012 pubblica il romanzo " La forza di crederci ancora" (MJM Edizioni), ottenendo il quarto posto al XIV concorso letterario nazionale del premio Lalla Romano, consegnato a Roma da Don Aniello Manganiello. Nello stesso anno, pubblica un nuovo romanzo, dal titolo "Dietro gli occhi di un soldato", ricevendo nel 2015 una targa di merito come libro più scaricato in formato digitale, presentato poi al Salone Internazionale del Libro di Torino.
Nel 2019 gli viene conferito un attestato di benemerenza in Senato per il suo impegno nel movimento ecologista europeo Fare Ambiente.
Nel 2020 pubblica un'inchiesta dal titolo “Non è la peste. Covid-19. Verità e menzogne sul Coronavirus” (CLT Editore) , ricevendo il premio letterario internazionale Trofeo Penna d'Autore e una menzione speciale al concorso letterario nazionale Ema Pesciolino Rosso.
Nello stesso anno pubblica il romanzo thriller "Verità nascoste".
La pubblicazione del libro
“Senza il cancro sarei morto” verrà pubblicato nei giorni tra il 18 ed il 21 maggio in occasione della XVIII GIORNATA MONDIALE DEL MALATO ONCOLOGICO e sarà disponibile su tutte le piattaforme online ed in tutte le librerie .