Partecipa a labarbagia.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

5 motivi per vivere in Sardegna

Condividi su:

Stai lavorando in smart working e guardi il trend del #southworking con gli occhi a cuoricino? Ti piacerebbe riavvicinarti alla tua famiglia o semplicemente vuoi abbandonare il caos delle città del nord? Una vita vista mare, o in un bellissimo borgo suggestivo potrebbero essere la soluzione. Dalla pandemia in poi non è un caso che molte famiglie abbiano scelto di abbandonare la vita cittadina delle metropoli per far ritorno in paesi natali o semplicemente migrando verso soluzioni di vita più confortevoli, spaziose e meno caotiche… magari anche in mezzo alla natura.

In questo panorama è proprio la Sardegna ad attirare l’attenzione; la richiesta dei affitti da queste parti è notevolmente aumentata sia per il periodo estivo sia per contratti 4+4. Ma quali sono le motivazioni che possono spingere le persone a trasferirsi in Sardegna?

Vivere al mare è un plus da non sottovalutare

Se sei un amante del mare, la Sardegna è il paradiso che hai sempre sognato. Quest’isola vanta alcune delle spiagge più belle del Mediterraneo… immagina di svegliarti ogni mattina con il suono delle onde che si infrangono sulla sabbia dorata e di poter fare una passeggiata lungo la costa al tramonto. Vivere in Sardegna ti offre l’opportunità di abbracciare uno stile di vita balneare senza pari. Le acque cristalline, le insenature nascoste e le spiagge mozzafiato che saranno a portata di mano sono uno dei motivi che spinge le persone a trasferirsi. 

Cerchi una casa vista mare? Vorresti trasferirti? Per trovare un immobile in Sardegna che rispecchi le caratteristiche di cui hai bisogno, anche a distanza, affidati ad un’agenzia immobiliare di Cagliari per affitti che potrà assisterti a 360 gradi, dal punto di vista della ricerca e della burocrazia in questa tua nuova avventura. 

Il clima

Le temperature sono un altro motivo per cui dovresti considerare seriamente di trasferirti qui; gode di un clima mediterraneo, con inverni miti ed estati calde e asciutte. Le temperature invernali raramente scendono al di sotto dei 10 gradi, il che significa che puoi godere di una temperatura piacevole tutto l’anno. L’estate è la stagione ideale per esplorare le spiagge e partecipare alle numerose feste ed eventi culturali che si tengono in tutta l’isola.

Tradizioni e folklore

Ricca di tradizioni uniche e folkloristiche che rendono questa regione unica nel suo genere, attira gli autoctoni che si sono trasferiti altrove e vogliono riscoprire le proprie radici ma anche chi non conosce l’isola e se ne è innamorato durante una vacanza.

Costo della vita

Se stai cercando una destinazione in cui il costo della vita sia ancora ragionevole, la Sardegna potrebbe essere la risposta. Nonostante la bellezza e il fascino delle località, i prezzi delle abitazioni e dei generi di prima necessità sono generalmente accessibili. Puoi trovare una varietà di opzioni di alloggio, dalle case sulla costa alle case rurali nell’entroterra, che si adattano a diverse esigenze e budget. 

Qualità di vita

Il ritmo di vita qui è più rilassato rispetto alle frenetiche città italiane, il che ti permette di apprezzare appieno le piccole gioie della vita… ma non solo! La cucina sarda è deliziosa e salutare, basata su ingredienti freschi e locali. 

Se stai pensando come migliorare la tua vita, lasciando una città caotica come Milano e magari trasferirti in una zona di mare scegliendo un immobile più spazioso, con uno spazio outdoor e una metratura superiore ad un prezzo più conveniente affidati a professionisti del settore come un’agenzia immobiliare e trova la casa dei tuoi sogni in Sardegna. 

Condividi su:

Seguici su Facebook