Partecipa a labarbagia.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Conference League, Fiorentina-Genk: la Viola vuole confermare il primo posto

La squadra di Italiano ospita a Firenze il club belga, partita valida per la 5^ giornata del girone F di Conference League

Condividi su:

La Fiorentina ha perso nel weekend appena trascorso in Serie A contro il Milan a San Siro, ma ora è già tempo di voltare pagina: all’orizzonte c’è una partita molto importante per il suo futuro europeo. La Viola infatti è al primo posto del girone di Conference League a quota 8 punti, seguita proprio da Genk e Ferencvaros a -2. Il suo destino è quindi nelle sue mani, ma prima c’è da fare il proprio dovere in casa contro i prossimi avversari.

La squadra di Italiano ospiterà il Genk nella sera di giovedì 30 novembre alle ore 21.00, match valido per la 5^ giornata del girone F della terza competizione europea per importanza. Secondo le ultime recensioni, per gli interessati a quote e pronostici, le scommesse sportive su 1win italia sono tra le migliori del momento.

Fiorentina-Genk, come arrivano le squadre

Come detto, la Fiorentina è andata ko sabato sera in campionato a San Siro contro il Milan, cadendo solo per 1-0. Ora quindi la squadra di Italiano si trova all’8^ posto in classifica a quota 20 punti dopo 13 giornate, a pari merito con l’Atalanta settima e solo a -1 dalla Roma e dalla sorpresa Bologna. L’obiettivo stagionale della Viola, per quanto riguarda la Serie A, è quello di qualificarsi per le coppe europee.

In Conference League invece la Fiorentina vorrebbe tanto ripetere il percorso europeo fatto l’anno scorso, magari però concludendolo in maniera diversa: la squadra di Italiano è infatti arrivata fino alla finalissima di Praga, perdendo nei minuti di recupero per 2-1 contro il West Ham. L’obiettivo parte però dal primo posto nel girone, poiché arrivando seconda la Viola incontrerebbe una terza classificata in un girone di Europa League per gli spareggi.

Il Genk invece, che milita nel massimo campionato belga, si trova al 6^ posto della classifica a quota 24 punti, a pari merito con l’Anversa quinta. Nel weekend, i belgi sono stati sconfitti per 1-0 in trasferta dallo Standard Liegi.

Fiorentina-Genk, precedenti e statistiche

La Fiorentina e il Genk si sono incontrate solo una volta nella loro storia: nella gara d’andata in Belgio disputatasi nel settembre del 2023 e terminata 2-2.

In passato però già un altro paio di squadre belghe hanno giocato un match allo Stadio Artemio Franchi di Firenze: si tratta dell’Anderlecht e dello Standard Liegi.

D’altra parte, il Genk ha già giocato in passato più di una volta in trasferta contro una squadra italiana: i belgi hanno fatto visita in un 1 occasione, ad esempio, al Sassuolo, alla Roma e al Napoli.

Condividi su:

Seguici su Facebook