Partecipa a labarbagia.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Demudificatore: dove e perché comprarlo

Condividi su:

Un deumidificatore, come molti sanno, rappresenta il miglior alleato a cui ci si possa affidare per far sì che l’umidità sparisca dagli ambienti di casa. Si tratta di un dispositivo utile per rendere il clima di casa asciutto e sano, proprio perché fa sparire l’umidità in eccesso in modo efficace. Il vapore acqueo che si condensa diventa acqua, la quale finisce all’interno di una vaschetta di raccolta. Climamarket è l’e-commerce a cui conviene affidarsi per l’acquisto di questo tipo di prodotto: ci sono offerte e promozioni sempre vantaggiose, con la possibilità di effettuare pagamenti a rate a tasso zero. Tra i modelli da non perdere vale la pena di citare il deumidificatore portatile Daitsu e l’Ariston Deos.

A che cosa serve

In vista dell’acquisto di un deumidificatore prezzi e caratteristiche tecniche sono le caratteristiche più importanti da tenere in considerazione. È noto come l’impiego di questo elettrodomestico sia in grado di assicurare molteplici benefici dal punto di vista del benessere e della salute di coloro che ne usufruiscono. Per esempio nel corso della stagione estiva il deumidificatore è utile a far sì che il caldo venga percepito in maniera meno intensa. D’altro canto, durante i mesi invernali vi si può far affidamento per dire addio al freddo umido, nella prospettiva di prevenire il proliferare di batteri e muffe, da cui possono derivare problemi di salute, riguardanti la respirazione ma non solo. Inoltre, l’uso del deumidificatore può essere prezioso per le persone che hanno problemi di dolori alle articolazioni, reumatismi, asma, allergia o raffreddore, in quanto esso mantiene più salubre e pulita l’aria.

Tutti i vantaggi offerti da un deumidificatore

Usare il deumidificatore, pertanto, permette di incrementare gli standard di qualità dell’aria e contrasta la comparsa di batteri e muffe. In più, favorisce una più rapida asciugatura dei panni, e questo previene la presenza di odori poco gradevoli. Ancora, l’utilizzo di un deumidificatore portatile è suggerito nelle camere, sia dei bambini che degli adulti, in quanto si tratta di ambienti nei quali l’aria può diventare fin troppo umida. Molto comodi per altro si rivelano i deumidificatori portatili. Si tratta di dispositivi elettrici dal peso ridotto e di dimensioni compatte, che possono essere trasportati con facilità fra i diversi locali della casa. La portabilità si traduce in un uso selettivo, a seconda delle esigenze di ciascun ambiente.

Il funzionamento di un deumidificatore

È intuitivo e semplice il meccanismo di funzionamento di un deumidificatore. È sufficiente collegarlo con una presa di corrente all’alimentazione elettrica: a quel punto il dispositivo comincia ad aspirare l’aria del locale per mezzo di una griglia di aspirazione. La deumidificazione dell’aria si verifica per mezzo di un ciclo di raffreddamento e di condensazione. Una ventola fa sì che l’aria umida venga aspirata nel deumidificatore: aria che, in seguito, viene portata alla temperatura che la fa condensare. Ne scaturiscono delle piccole gocce di acqua che finiscono dentro un serbatoio interno. Così deumidificata, l’aria passa sopra un condensatore, che la porta a temperatura ambiente: solo a quel punto l’aria esce dal deumidificatore.

Tasciugo De’ Longhi

Tasciugo De’ Longhi è uno dei prodotti che si possono trovare sul mercato in questo momento: vanta una potente azione in grado di rimuovere ogni giorno fino a 25 litri di umidità in eccesso, anche nei locali di dimensioni più grandi. Questo dispositivo, che è dotato di comandi elettronici, vanta una funzione Laundry per mezzo della quale il bucato può essere asciugato più rapidamente in virtù della distribuzione del flusso di aria ottimizzata. La Allergy Standard Foundation ha certificato Tasciugo e tutti gli altri deumidificatori del marchio De Longhi come elettrodomestici idonei alle caratteristiche di coloro che hanno problemi di allergie e di asma. La tecnologia all’avanguardia garantisce un livello di rumorosità di appena 44 decibel: per questo Tasciugo può essere usato anche di notte, perfino in camera da letto, senza disturbare il sonno.

Il deumidificatore di Aidodo

Anche Aidodo è uno dei marchi che propongo un deumidificatore elettrico: il dispositivo è dotato di un serbatoio di acqua, da 600 ml di capacità, in grado di rimuovere dall’aria l’umidità in tempi rapidi. È presente una spia di avvertimento che segnala quando la temperatura è eccessivamente bassa o il serbatoio è pieno.

Condividi su:

Seguici su Facebook