Il rischio per l'allenatore del Lecce è il rischio èalto, a parte l'esonero, per Roberto D'Aversa si prospettano 4 giornate di squalifica ed una multa piuttosto salata. Segui gli aggiornamenti del mondo del calcio su https://20bet.icu/it/ e cogli l occasione di ottenere bonus di benvenuto, promozioni, pronostici e quote offerte dai nuovi bookmakers pronti ad aiutarti sulle puntate delle competizioni che preferisci seguire.
Roberto D'Aversa
Nonostante la sua carriera da allenatore, questa stagione, Roberto D'Aversa stava iniziando nel migliore dei modi con la squadra del Lecce, fino a quando non è accaduto l'episodio nella partita contro il Verona. Dopo la sua esperienza di calciatore, diventa allenatore della Virtus Lanciano dove finisce esonerato, in seguito ottiene la promozione in Serie B e in A. Allena anche la Sampdoria, ma con il Lecce, Roberto D'Aversa sorprende per la sua riuscita nelle vittorie ed i risultati. Ma questa eccezione del tecnico dura poco, perché l'episodio accaduto qualche giorno fa, implica le cose. Infatti, per quanto è successo, il tecnico rischia la squalifica ed una bella multa compreso l'esonero dal club.
Cosa è successo
Durante la partita Lecce-Verona terminata con un risultato di 0-1, ecco che l allenatore, Roberto D'Aversa è diventato il protagonista della situazione. Praticamente il tecnico, dopo la fine del match, ha perso il controllo e si è lanciato contro Thomas Henry, l'attaccante del Verona. Sta di fatto, che Roberto D'Aversa, ha dato una testata al giocatore beccandosi anche il cartellino rosso, anche se in seguito l'allenatore si è scusato per l'accaduto ma questa situazione alla fine gli ha procurato dei seri rischi. Nonostante tutto, anche attraverso tutti i social network, Roberto D Aversa ha espresso un pensiero dove commenta le sue scuse: " Chiedo scusa a tutti per lo spiacevole episodio che ho provocato dopo la partita Lecce-Verona. A dire il vero non ho proprio dato una testata al giocatore Thomas Henry, ma è stato pi che altro un contatto fisico causato dall'adrenalina. Sicuramente ho sbagliato e chiedo scusa".
I rischi per Roberto D Aversa
Ora, la situazione sull'accaduto, viene valutata dal giudice sportivo perchè l’episodio è stato visto e giudicato dall’arbitro. Inoltre a parte il video che ne è la prova, per l allenatore Roberto D’Aversa arriva una squalifica e una multa, inoltre, il club ha deciso anche di esonerare il tecnico non solo per l'accaduto ma anche per precedenti di aggressione verificatosi nei confronti di un altro giocatore. Insomma, per l’allenatore del Lecce si prospetta un provvedimento che probabilmente non gli permette di proseguire il campionato. Infatti, da come si legge da parte del club il comunicato dice: " Dopo l accaduto nella partita Lecce - Verona, l'U.S. Lecce comunica di aver sollevato dall'incarico l'allenatore Roberto D'Aversa di cui lo staff ringrazia per il lavoro che ha svolto in questi mesi".
Le parole di Roberto D Aversa
Secondo il tecnico, dopo aver anche chiesto scusa a tutti compreso il club del Lecce calcio, ha espresso a sue parole qualche commento dove dichiara: " Sinceramente c è stato solo un contatto testa a testa con Henry, ma non l ho colpito mé ricevuta da lui !" ma lo stesso giocatore Thomas Henry al momento non sembra voler perdonare l'allenatore e commenta anche lui una frase dove afferma: " C'era tensione, ma quel gesto non si può giustificare". Nel frattempo, anche il calciatore rischia la squalifica, ma le attenzioni sono tutte puntate su Roberto D'Aversa. Si cerca infatti di trovare la soluzione con un accordo ma a parte la squalifica, il tecnico deve pagare una multa molto salata.