Partecipa a labarbagia.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Giochi, blackjack: la figura dell Asso nel punteggio

Condividi su:

Scopriamo nel gioco del Blackjack il punteggio dell’ Asso e come funziona questa figura. Per avere i vantaggi premi e le offerte dei nuovi bookmakers, accedi su mystake casinò e usufruisci delle strategie di gioco, bonus, promozioni e pronostici che troverai all interno del sito e che puoi utilizzare direttamente per i tuoi giochi preferiti.

Il Blackjack

Il Blackjack è uno dei giochi più popolari di carte che tantissimi appassionati si dedicano nel divertirsi soprattutto via internet. Perchè comodamente da casa, oggi grazie alla tecnologia ci si può connettere su qualsiasi sito di casino online e trovare il balckjack come tanti altri giochi di passatempo. Ma da una parte, questo tipo di gioco di carte deve avere comunque una particolare attenzione nel punteggio che è un fattore fondamentale. Per quei giocatori esperti che conoscono il balckjack non occorre specificare ma per i principianti che vogliono entrare in questo mondo spieghiamo il valore delle carte, dell Asso e come funziona. Segui la cerimonia sulla Torre Eiffel delle 10 medaglie olimpiache che verranno consegnate ai migliori atleti. 

 Come funziona

Prima di giocare a questo gioco d'azzardo, bisogna comunque ragionare e farsi trovare pronti e nel momento in cui il mazziere distribuisce le carte ai partecipanti basta saper riflettere sulla carta per capire il maggiore numero per vincere il turno di gioco. Ma vediamo il valore delle carte da Blackjack, che per giocare occorre utilizzare il mazzo di carte francesi da 52. Per spiegare meglio, il punteggio viene valorizzato con la figura dell Asso che vale 1/11, mentre quelle carte numerate da 2 a 10 vale il numero che ne rappresenta. Invece le carte raffigurate il J, Q, K hanno un punteggio di 10. Ovviamente l’obiettivo è di raggiungere il punteggio massimo di 21 o avere un punto più alto dell'avversario ma senza sballare superando questo numero.

L'Asso

L'importante è saper conoscere le regole del gioco del Blackjack. Qui, l'Asso ha un valore che nello stesso tempo, a differenza delle altre carte, può essere vincente per il gioco per qualsiasi giocatore. Infatti, la carta dell'asso può avere due tipi di valori distinti. Come dicevamo prima, 1/11, quindi come può valere 1 punto come può valere 11 punti per raggiungere punteggi alti, dato che per fare il blackjack ne occorrono 21. La cosa più importante dunque è non superare questo 21, perché un giocatore finisce di sballare ed uscire dal gioco. Questo punteggio dell'Asso, lo decide il giocatore stesso a secondo le carte che ha in mano, considerando la situazione del gioco sul momento.

Il punteggio nel blackjack

Se un giocatore ha le carte con le figure J, Q, K avremmo dunque un valore di punteggio 10, ma nello stesso tempo, queste carte sono un vero e proprio blackjack quindi un perfetto vantaggio. In questo caso se dovesse uscire anche l'asso si raggiunge il massimo del punteggio che per l appunto è il 21 perchè con un 10, l'asso può valere 11 e qui la vincita al gioco è assicurata. Ma da una parte, si può anche sballare, se il giocatore ha 20 punti in mano, l'asso può assumere il valore di 1, ma se il punteggio va oltre, giustamente si perde. Il valore di questo Asso dunque deve essere presa in considerazione secondo la situazione di gioco.

Esempio di gioco

Per farla breve facciamo un piccolo esempio, se il mazziere ci consegna un Asso e un 4, il punteggio associato potrebbe essere 5 o 15 e in questo caso è meglio chiedere un altra carta sperando sempre che non ti faccia sballare dal gioco. Questo passaggio consente inoltre ad un giocatore di sviluppare al meglio il gioco, ma se in caso esce un 10 a quel punto sarebbe un punteggio pari a 15 con un Asso. Insomma bisogna sempre valutare la situazione e soprattutto il valore che diamo a questa carta quando ci viene consegnata dal mazziere. Gli esperti conoscono bene il blackjack ma per i principianti occorre sempre dare una buona spiegazione. 

Condividi su:

Seguici su Facebook