Partecipa a labarbagia.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Euro 2024, Spagna-Georgia: Kvara contro le Furie Rosse agli ottavi di finale

La Roja affronterà la nazionale georgiana la sera di domenica 30 giugno 2024 alle ore 21.00, gara valida per gli ottavi di finale degli Europei di Germania

Condividi su:

I gironi di Euro 2024 sono finiti ed ora sotto con la fase ad eliminazione diretta. È qui che viene il bello, dove le squadre vere si vedono e i fuochi di paglia vengono spazzati via.

Uno dei primi ottavi di finale è la sfida tra Spagna e Georgia, sulla carta match decisamente poco equilibrata. La Roja vuole continuare il suo percorso di crescita e tornare a vincere un torneo internazionale importante, mentre invece la nazionale georgiana è in cerca della storia. La partita valida per gli ottavi di finale si disputerà la sera di domenica 30 giugno 2024 a partire dalle ore 21.00 al Rhein Energie Stadion di Colonia.

Giocando alle slot di zetcasino è chiaro come i pronostici e le quote del match siano decisamente sbilanciati a favore della Spagna, ma questo torneo ha già regalato molte sorprese e non è detto che la Georgia non riesca a giocare qualche brutto scherzetto alle Furie Rosse.

Euro 2024, Spagna-Georgia: come arrivano le due squadre

La Spagna sta benissimo, sia da un punto di vista fisico che mentale. La nazionale di De La Fuente ha letteralmente dominato il proprio girone, dimostrandosi come la squadra fin qui più convincente del torneo. Gli spagnoli hanno chiuso al primo posto vincendo tutte e 3 le partite contro Croazia, Italia e Albania, quindi con 9 punti. Peraltro, le Furie Rosse hanno segnato 5 gol e non ne hanno preso neanche uno, quindi sono decisamente in fiducia ed attrezzati per arrivare fino alla finalissima di Berlino.

Discorso molto diverso per la Georgia, che chiaramente non ha né la storia né i mezzi degli spagnoli. Kvaratskhelia è il leader e questa squadra si è aggrappata a lui con le unghie e con i denti per sperare di accedere al turno successivo. Dopo la prima partecipazione alla fase finale degli Europei, il miracolo si è compiuto: la nazionale georgiana è arrivata anche per la prima volta nella sua storia agli ottavi di finale. la Georgia infatti ha chiuso al terzo posto il girone F dietro a Portogallo e Turchia, ma davanti alla Repubblica Ceca: con 4 punti, questa selezione ha passato il turno come una delle migliori terze della manifestazione.

Euro 2024, Spagna-Georgia: precedenti e statistiche

Spagna e Georgia si sono affrontate in totale nella loro storia fra tutte le competizioni appena 7 volte: 6 vittorie degli spagnoli, 0 pareggi e 1 trionfo dei georgiani.

L’unico successo della Georgia risale all’amichevole nel giugno del 2016, peraltro in terra spagnola, terminata 0-1. Per il resto, tutte le altre partite sono state vinte dalle Furie Rosse. Le due squadre si sono già affrontate nelle qualificazioni a questo Europeo tra settembre e novembre del 2023: all’andata in Georgia è finita addirittura 1-7 per gli ospiti, al ritorno invece i padroni di casa si sono facilmente imposti per 3-1.

Condividi su:

Seguici su Facebook