Partecipa a labarbagia.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Corso per tecnico riparazione e manutenzione impianti elettrici

Per disoccupati e inoccupati della provincia, scadenza domande il 23 febbraio

Condividi su:

La Formazione Professionale in Provincia di Nuoro aggiunge un nuovo tassello. Sono aperte fino al 23 febbraio le domande per partecipare al corso, organizzato dall'Enap, che rilascerà la qualifica di Tecnico delle operazioni di riparazione e manutenzione di macchinari e impianti meccanici ed elettrici. Il corso è destinato ai disoccupati e inoccupati, residenti in Sardegna (con priorità ai residenti della provincia di Nuoro) maggiorenni e in possesso di diploma di scuola secondaria superiore; la durata è di 700 ore complessive, di cui 104 di teoria, 536 di pratica e 160 di stage presso un'azienda. Saranno ammessi al corso 15 candidati.

Tra gli insegnamenti, oltre alle discipline tecniche, anche inglese, informatica, diritto e sicurezza sul lavoro. L'obiettivo è quello di creare una figura professionale in grado non solo di operare con la conoscenza di elementi di meccanica ed elettronica, ma anche di interfacciarsi su diversi campi d'azione in maniera dinamica e autonoma; secondo la scheda del corso, infatti, nel settore si registra una forte carenza di figure specializzate e preparate anche all'uso delle nuove tecnologie. Gli stage al termine del corso saranno realizzati presso aziende con esperienza pluriennale.

L'attività formativa è gratuita, ed è anzi prevista un'indennità di frequenza di 2 euro all'ora più eventuali rimborsi di viaggio (il corso si svolge a Nuoro).

Per la modulistica e per maggiori informazioni consultare il sito dell'Enap o della Provincia di Nuoro o contattare il Settore Lavoro, Formazione Professionale e Politiche Sociali dell'Ufficio Progettazione Europea, in Viale del Lavoro 26-28 a Nuoro (telefono 0784238839 o 0784238825, fax 0784238899, mail upe.lavoro@provincia.nuoro.it).
 

Condividi su:

Seguici su Facebook