Ancora strascichi di Carnevale, nonostante il calendario ne abbia sancito la fine con Mercoledì delle Ceneri. Ultimi appuntamenti all’insegna del divertimento e del folklore.
A Ollolai stasera degno finale con la festa organizzata dalla Proloco nei locali dell’Orto Botanico pentolacce e danze fino a tarda notte. Appuntamento alle 23,30 dopo che tutti avremo finito di vedere la messa in onda dell’evento della sfilata delle maschere tradizionali tenutasi il 26 gennaio. Sardegna 1, ore 21.
A Oniferi invece domani dalle 15 sfilata dei carri allegorici a partire dalla Piazza del Popolo; a seguire alle 18 si potrà assistere all’esibizione dei Tenores di Oniferi e dopo balli sardi accompagnati dalla musica di Rossano Sanna.
Sempre domani a Orani dalle 15 invece ultima possibilità di assistere alla coinvolgente sfilata delle maschere tradizionali per le vie del paese: Su Bundhu di Orani; Mamutzones di Samugheo; Urthu e Butudhos di Fonni; Boes e Merdules di Ottana; Sa Maschera a Gattu di Sarule; Su Maschinganna di Busachi; S’Urthu e Sos Bardianos di Ula Tirso; S'Urtzu e S'areste di Sorgono e sos Tumbarinos di Gavoi. Seguiranno nella sfilata i carri allegorici. Dopo balli in piazza con la partecipazione dei suonatori di organetto diatonico del paese. A chiusura la tradizionale “ Pentolaccia” con l’ormai immancabile distribuzione a tutti i presenti di “Cathas”.
Anche Olzai nel pomeriggio chiude il carnevale con la pentolaccia con la premiazione delle maschere più belle e simpatiche.
Buon divertimento!