L’utilizzo dei diserbanti per la pulizia delle cunette sta facendo discutere. Diverse le proteste contro chi sempre più frequentemente ne preferisce l’utilizzo. Le prime ad opporsi sono state alcune associazioni ecologiste. Il mese scorso l’assessore regionale all’Ambiente Andrea Biancareddu ha scritto all’Anas per chiederne la sospensione. Mentre il sindaco di Neoneli, Salvatore Cau, sempre ad aprile, ha emesso un’ordinanza per vietare l’utilizzo dei diserbanti chimici “negli interventi di pulizia delle cunette e cigli stradali lungo la viabilità comunale, provinciale e nel tratto della statale 388 che attraversano il territorio comunale”. Ieri invece è intervenuta il sindaco di Ovodda Cristina Sedda. Tu cosa ne pensi?
Abbiamo pubblicato in homepage un sondaggio chiedendoti come preferisci siano ripulite le cunette e i bordi stradali: con l’utilizzo dei diserbanti chimici o lo sfalcio manuale.
Il nostro sondaggio non ha valore statistico e non è basato su un campione elaborato scientificamente. Il suo unico scopo è quello di permettere ai nostri lettori di esprimere la propria opinione sul tema oggetto del sondaggio.