Partecipa a labarbagia.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Eurodesk itinerante. Inaugurazione venerdì 31 a Tonara.

A cura del Bim Taloro.

Condividi su:

Tonara. Doppio appuntamento venerdì prossimo a Tonara. Il primo presso il Centro di aggregazione giovanile dove il Consorzio Bim Taloro presenterà il servizio Eurodesk, che ha l’obbiettivo di diffondere informazioni specializzate sui programmi e sulle politiche europee rivolte ai giovani.
Lo sportello EURODESK, strumento del programma comunitario Gioventù in Azione che opera con il supporto della Commissione Europea e del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri, sarà rivolto ai giovani dei comuni BIM Taloro per informarli sulle opportunità offerte dall’Unione Europea sul settore delle Politiche Giovanili.
Il progetto, come rimarca il Presidente del Bim Giovanna Busia, “si pone diversi obiettivi tra i quali la promozione della cooperazione attiva di gruppi giovanili ed intende inserirsi, a pieno titolo, nell’attuale scenario di informazione culturale e imprenditoriale dei giovani del territorio”.
Il servizio avrà come sede istituzionale fissa il BIM mentre lo sportello sarà itinerante nei 13 comuni consorziati e sarà attivo 30 giorni per ciascun comune con un orario di 9 ore settimanali. Del coordinamento e dell’animazione si occuperà l’Associazione culturale Malik attraverso la formazione di un gruppo di giovani del territorio.
All’inaugurazione di venerdì prossimo a Tonara interverranno oltre al presidente del Bim Taloro, il sindaco di Tonara Pierpaolo Sau, il Presidente dell’Unione dei Comuni Barbagia Marco Columbu, il direttore Eurodesk Italy Fabrizio Todde, e il presidente dell'Associazione culturale Malik Valeria Sanna. Saranno presenti i sindaci del territorio.
Nella stessa occasione verrà inaugurato il Centro di aggregazione giovanile di Tonara, finanziato dall’Assessorato alla Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport della Regione Sardegna, dal Consorzio Bim Taloro che comprende anche Tonara capofila della rete, e dall’Unione dei Comuni Barbagia.

Condividi su:

Seguici su Facebook