Partecipa a labarbagia.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

OLZAI. Bando per l’assegnazione di alloggi popolari

Nel rione “Gheddesai”

Condividi su:

OLZAI. Con le procedure previste dalla Legge Regionale n. 13 del 6 aprile 1989, l’Amministrazione comunale di Olzai ha approvato il bando di concorso per l’assegnazione di alloggi popolari.

Il bando per la formazione della graduatoria generale permanente, pubblicato il 16 luglio, è valevole per l’individuazione degli assegnatari degli alloggi di edilizia residenziale pubblica di proprietà dell’agenzia regionale A.R.E.A. e costruiti nel rione periferico di “Gheddesai”.

Il concorso riguarda pertanto la generalità dei cittadini residenti a Olzai o emigrati all’estero, oltre alle categorie speciali (anziani, giovani coppie e portatori di handicap) e i cittadini extra comunitari, questi ultimi nel limite del 10% degli alloggi eventualmente disponibili, così come stabilito dall’art. 8 della L. R. n.   3/2008.
Nei prossimi giorni, l’avviso con l’estratto del bando sarà pubblicato nel Bollettino Ufficiale della Regione Sardegna. Da quel momento, decorreranno i termini di presentazione delle domande: 60 giorni per cittadini residenti a Olzai, con ulteriore proroga di 60 giorni per i lavoratori emigrati all’estero e di 90 giorni per gli altri emigrati residenti nei paesi extra europei.

Il modulo di domanda è disponibile nel municipio, ma si può scaricare anche dal sito internet ufficiale del Comune di Olzai (www.comune.olzai.nu.it), insieme al bando integrale di concorso.

Fra i requisiti principali per la partecipazione al bando, da segnalare il possesso di un reddito familiare inferiore a 13.578 euro e la non titolarità di alloggio adeguato.

Il programma di edilizia abitativa, avviato a Olzai circa venti anni fa dall’ex Istituto Autonomo Casa Popolari, comprendeva la realizzazione di venti alloggi nel rione di “Gheddesai” e la realizzazione delle opere di urbanizzazione primaria da parte dell’Amministrazione comunale.  Al 1998 risalgono le assegnazioni dei primi nove appartamenti, mentre gli altri undici alloggi vennero assegnati con successivi tre bandi di concorso. L’ultima graduatoria permanente, approvata nel 2008, risulta completamente esaurita poiché non ci sono cittadini in attesa di assegnazione.

Ora il nuovo bando pubblicato dal Comune di Olzai per occupare gli alloggi liberati dai precedenti assegnatari e dare così una risposta alle attuali esigenze abitative di edilizia residenziale pubblica del piccolo centro barbaricino.

Condividi su:

Seguici su Facebook