Partecipa a labarbagia.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Dalla Regione un sussidio per disoccupati senza ammortizzatori sociali

Condividi su:

Non tutte le persone che perdono il lavoro hanno la fortuna di poter usufruire degli ammortizzatori sociali come la cassa integrazione o la mobilità. Per questo, la Regione Sardegna ha stanziato dei fondi per venire incontro a chi si trova senza reddito e senza impiego. Il bando riguarda anche coloro che, comunque, sono privi di ammortizzatori sociali da 24 mesi.

Il bando prevede un sussidio da 700 euro al mese per un massimo di 6 mesi, che verrà concesso fino a esaurimento fondi (che ammontano, per ora, a un totale di 16,5 milioni di euro). Possono beneficiarne:

- le persone che hanno prestato servizio per almeno 3 mesi (anche non continuati) dal 2009 a oggi, con un orario non inferiore a 18 ore settimanali e che siano attualmente disoccupate/i;

- le persone in cassa integrazione, che per cause non dipendenti dalla loro volontà non percepiscono la cassa da almeno 3 mesi, o edili dipendenti di aziende in conclamata crisi o con titolare non reperibile che da tre mesi non ricevono lo stipendio

Le domande possono essere presentate dai lavoratori del settore edilizio a partire da giovedì 12 dicembre fino a martedì 11 marzo 2014; tutti gli altri lavoratori potranno presentare domanda da martedì 17 dicembre a martedì 17 marzo 2014.

Per partecipare è necessario presentare domanda in via telematica: per maggiori informazioni consultare questo link.
 

Condividi su:

Seguici su Facebook