FONNI. Sarà Bruno Togniolini l’ospite d’onore della seconda edizione del festival Liberiamoci la fantasia che si terrà da domani (giovedì) fino a sabato 14.
A promuovere l’iniziativa anche quest’anno sarà l’amministrazione comunale con l'associazione culturale Bocheteatro, la cooperativa sociale Carpe Diem e la biblioteca Comunale di Fonni.
Si tratta di un festival di teatro, musica, arte completamente dedicato ai bambini e ragazzi fino a 13 anni che prevede numerose attività: laboratori di arte, musica, scenografia, spettacoli teatrali.
“Siamo molto soddisfatti di riproporre una manifestazione che valorizzerà la creatività culturale dei nostri bambini e ragazzi – ci dice l’assessore alla Cultura Marco Cualbu, tra i protagonisti nell’organizzazione del Festival -. Di questo dobbiamo condividere i meriti e ringraziare soprattutto la Cooperativa Carpe Diem di Fonni e l'associazione culturale Bocheteatro di Nuoro che hanno lavorato tanto per la sua realizzazione. Spero – continua guardando già al futuro - che nelle prossime edizioni si possa coinvolgere anche ai bambini e ragazzi dei paesi limitrofi, cosi da poter realizzare una grande manifestazione della Barbagia”.
Ospite d’onore, come scritto, sarà Bruno Tognolini che sarà presente per due giorni: domani e venerdì. Togliolini è nome notissimo nel mondo dei bambini e dei ragazzi. Originario di Gavoi (lo era la nonna) è tra gli autori dei programma televisivo L’Albero azzurro, e ideatore di Melevisione. E’ anche uno scrittore apprezzato. Nel 2007 ha ricevuto il Premio Andersen come miglior scrittore italiano per ragazzi.