Tre giorni di festa per gli ovoddesi che si preparano a rendere omaggio per la 542esima volta a Santu Predu de Oleri. La festa ha luogo tra Ovodda e l’omonima chiesetta campestre situata nella scomparsa “Villa de Oleri”, il villaggio distrutto dalla peste nel 1473 e in seguito spartito tra Ovodda e Gavoi.
L’edizione di quest’anno è a cura dei vicinati di Muntorroi e Perilai che si alternano con altri tre rioni nella preparazione della festa più importante.
Oggi alle 16,30 dopo la Messa a Ovodda, la processione verso San Pietro, con cavalieri e fucilieri e la celebrazione del Vespro.
La serata sarà allietata dallo spettacolo di Carla Denule con l’accompagnamento di Massimo Pitzalis.
Domani è la giornata più importante: alle 11 la Santa Messa in San Pietro e di pomeriggio invece via ai giochi per bambini alle 15; alle 17 giostra equestre con “cursa a s’aneddu”. Alle 22,30 spettacolo con Casino - Sardinia got Talent.
Il 30 giornata finale: alle 10,30 Santa Messa in san Pietro e processione verso Ovodda per il rientro in parrocchia del simulacro del Santo. Alle 17,30 Santa Messa in parrocchia e processione per le vie del paese con i cavallieri i gruppi folk di Villagrande Strisaili, Burgos, Sant’Antonio di Gallura, Baunei e i due gruppi di Ovodda.
Gli stessi gruppi si esibiranno sul palco alle 22,30 nella serata di chiusura.