Partecipa a labarbagia.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

FONNI. Brathallos in festa per il 4° Festival Internazionale del Folklore

Aspettando il Palio dei Comuni che si svolgerà il giorno dopo

a cura della redazione
Condividi su:

Brathallos in festa sabato 2 agosto a Fonni. Il gruppo folk del paese più alto della Sardegna organizza per il quarto anno consecutivo il Festival Internazionale del Folklore. Quattro gruppi stranieri e tre gruppi sardi, animeranno la serata sul piazzale della Basilica dei Martiri a partire dalle 21 e 30.

Le danze tradizionali di comunità provenienti da Bielorussia, Argentina, Algeria e Ghana, i colori di Orgosolo e Orune e per finire i padroni di casa saranno protagonisti assoluti della serata. Sul palco a presentare lo spettacolo Francesco Spanu, mentre saranno a cura della Leva ’78 il karaoke e i balli di conclusione.

Il festival del folklore precede di qualche ora l’altro grande evento fonnese: il tanto atteso Palio dei Comuni previsto appunto nel pomeriggio di domenica 3 agosto al galoppatoio San Cristoforo. La competizione festeggia quest’anno il trentesimo compleanno. All’interno della manifestazione anche le spettacolari pariglie dei cavalieri in costume di Fonni. L’anno scorso il Comune vincitore è stato proprio Fonni con il fantino Luca Masuri. Quest’anno a competere per i padroni di casa sarà la giovane promessa dell’ippica sarda, il fonnese Luca Balloi. Il montepremi in palio è di 26 mila euro, e al vincitore ne andranno 15 mila.

Intanto da parte dei Brathallos e da parte della Società Ippica Fonnese, l’invito per tutti è a trascorrere il fine settimana di inizio agosto a Fonni con l’intrattenimento del Festival e le emozioni del Palio.

Di seguito i gruppi partecipanti al Festival:

Zorachka di Mirsk-Bielorussia
Escuela de Dansas "Cecilia Dericia" di Cordoba Argentina
Ballet Naghma di Setif- Algeria
Amamere Folk Music Dance Ensemble di Accra- Ghana
Associazione Culturale Murales Orgosolo
Gruppo Folk Santa Lulla Orune
Associazione Culturale Brathàllos Fonni

Condividi su:

Seguici su Facebook