Partecipa a labarbagia.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Inizia la scuola: orari, scuolabus, mensa e qualche difficoltà

redazione
Condividi su:

Oggi il primo giorno di scuola per i bambini delle scuole di primo grado dell’istituto comprensivo di Gavoi che comprende anche Olzai, Ollolai e Lodine. Un anno scolastico che inizia con qualche incognita per i bambini, a partire dalla mancanza di ben due insegnanti che garantirebbero con la loro presenza la corretta fruizione del tempo pieno sia ad Ollolai che ad Olzai (leggi l’articolo). L’altra incognita è rappresentata invece da una pluriclasse di 18 bambini a Ollolai (4° e 5° elementare insieme), per la quale è stata fatta richiesta di sdoppiamento e per cui ancora si attende risposta.

Intanto si vanno definendo i particolari relativi alle fruizione dei servizi che gravitano attorno al mondo della scuola. A Gavoi è prevista infatti una riunione per il servizio scuolabus. Il 16 settembre alle 18 nella sala consiliare tutti i genitori della scuola dell’infanzia, primaria e secondaria  potranno dare l’adesione al servizio.

L'Istituto comprensivo di Orani, che comprende anche Sarule e Oniferi, darà il via alle lezioni lunedì 15 alle 8,30. Così come Orotelli e Ottana (stesso istituto comprensivo) dove l’orario sarà ridotto fino a mercoledì, (i ragazzi usciranno da scuola lunedì alle 10,30; martedì alle 11,30; mercoledì alle 12,30). E da giovedì 18 orario completo.

Orotelli entro lunedì 15 sarà possibile presentare domanda per il servizio scuolabus (i moduli si trovano sul sito del Comune). Mentre per il servizio mensa sarà possibile presentare domanda  entro il 26 settembre.

Anche a Fonni la campanella suonerà lunedì 15 alle 8,30 sia per materna, primaria e secondaria.

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook