Partecipa a labarbagia.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

GAVOI. Oggi sarà premiato il miglior Fiore Sardo

Appuntamento autunnale con il concorso il Primo fiore

a cura della redazione
Condividi su:

GAVOI. Il concorso “Il fiore” che premia il miglior Fiore Sardo, viene riproposto dallo Snack Bar Kursal dopo il grande successo riscontrato a maggio, quando la partecipazione di concorrenti e spettatori aveva superato le aspettative degli organizzatori.

Il prodotto DOP, simbolo incontrastato della pastorizia barbaricina, sarà di nuovo croce e delizia dei giurati che dovranno assegnare oro, argento e bronzo ai partecipanti che hanno fatto mostra dei loro prodotti a inizio estate, quando il primo premio venne assegnato all’ovoddese Silvio Vacca (secondo a Salvatore Bussu - Ollolai, terzo a Simone Cualbu - Gavoi). Leggi l'articolo.

In quell’occasione si sottolineò il fatto che maggio non fosse propriamente il periodo più adatto per assaporare il formaggio salato, che ha bisogno invece di una stagionatura più lunga per raggiungere giusto sapore e consistenza, come stabilito dal disciplinare di produzione. Ottobre è infatti il periodo migliore per valutare la bontà del prodotto.

L'appuntamento di oggi è riservata ai soli pastori che avevano partecipato a maggio: Bruno Marchi, Giuseppe Angelo Marchi, Giandomenico Sedda, Salvatore Maoddi, Paolo Cualbu, Alessandro Sedda, Francesco Bussu, Bruno Falconi, Silvio Vacca, Antonello Loggias, Andrea Marchi , Roberto Loggias, Salvatore Bussu.
 

La premiazione si terrà alle 17,30 nello Snack Bar Kursal a Gavoi.

La Giuria, anche questa volta composta da Giuseppe Sedda, Pier Gavino Sedda, Cristina Cau, Michele Arbau, Piera Podda, Andrea Pira, Speranza Todde, assegnerà un premio ai vincitori.

Sarà una festa con protagonista il Fiore sardo che sarà offerto a tutti i presenti. Un occasione da non perdere.

 

 

 

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook