Un pubblico numeroso, circa cinquecento persone, domenica nel palazzetto dello sport a Gavoi ha assistito alle performance degli atleti del taekwondo sardo. Un vero e proprio spettacolo per spettatori e ragazzi che hanno dato mostra della loro bravura gareggiando con le forme, una serie di tecniche di braccia, calci e passi codificati dove l’atleta immagina di combattere con avversari che attaccano da diverse direzioni.
L’occasione era la gara interregionale di taekwondo alla fine della quale la società locale – nonché organizzatrice dell’evento in collaborazione con la Fita Sardegna - guidata da Pierpaolo Garau e Maurizio Bassu, ha ottenuto un buon piazzamento: quarto posto con 4 ori, 1 argento e 1 bronzo.
Oro a Angela Urru, nella categoria cadetti A cinture blu; Oro a Maria Giovanna Tiddia nella categoria A cinture verdi; Oro a Anna Sedda, categoria cadetti B cinture verdi; Oro a Francesco Pietro Costeri, categoria cadetti B cinture gialle; Argento a Raffaela Mulas, categoria cadetti A cinture gialle; e infine bronzo a Roberta Costeri nella categoria cadetti A cinture gialle.
Grande la soddisfazione degli organizzatori per l’affermazione della società e il successo di pubblico. Sopratutto in virtù del fatto che la manifestazione sportiva era inserita all’interno dell’altra importante manifestazione che è Cortes Apertas. Una ricetta semplice per coniugare assieme tradizione e sport e coinvolgere più persone.