Partecipa a labarbagia.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

"Poetas in Orane": premi, menzioni e riconoscimenti del concorso di poesia del centro barbaricino

redazione
Condividi su:

La giuria guidata da Antonio Brundu ha reso noto la graduatoria finale della VII edizione del Premio di poesia “ Poetas in Orane”, organizzato dall’Associazione Archè-Orani con il patrocinio dell’amministrazione comunale del centro barbaricino.

Nella prima sezione, poesia in rima, incetta di premi per i poeti di Planargia e Marghine . Ad aggiudicarsi il primo posto è stato infatti Augusto Flaminio Piras di Suni con “ Mariposa”; secondo e terzo rispettivamente Salvatore Murgia di Macomer con “ Luna ’e mesu austu, e Giangavino Vasco di Bortigali con “ S’unda ’e sa vida”: Le tre menzioni sono state assegnate ad Antonio Longu di Bolotana, Gigi Piu di Magomadas e Sandro Biccai di Sindia. Segnalazioni, infine, per due poeti barbaricini, Giovanni Pira di Orgosolo e Lorenzo Brandinu di Orani.

Nella seconda sezione, poesia a versi sciolti, la vittoria è andata a Rachel Falchi di Sassari, reduce dal trionfo al prestigioso Premio Montanaru di Desulo; il secondo posto a Gonario Carta Brocca di Dorgali, il terzo a Giuseppe Delogu di Orune. Una segnalazione è stata attribuita al poeta di Orani Giulio Chironi. La cerimonia di premiazione si svolgerà sabato 26 novembre, ore 16, nei locali dell’Auditorium Comunale di Orani.

Condividi su:

Seguici su Facebook