Partecipa a labarbagia.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

"Rimborsare immediatamente il fitto casa agli studenti extra regione". Interrogazione all'Assessore Firino sulla grave situazione da parte di Efisio Arbau

redazione
Condividi su:

Una richiesta d’aiuto da parte degli studenti fuori regione che si è trasformata in un’interrogazione all’assessore alla pubblica istruzione Claudia Firino, per dare una risposta e risolvere quanto prima il problema della mancata erogazione dei rimborsi per il fitto casa agli studenti fuori regione. L’iniziativa è del consigliere barbaricino Efisio Arbau che ha presentato la richiesta unitamente ai consiglieri Michele Azara, Raimondo Perra e Gaetano Ledda. “La situazione è grave – spiega Efisio Arbau – molti studenti con le loro famiglie, hanno investito sul futuro dei figli con la certezza dell’aiuto da parte della Regione che avrebbe garantito loro il pagamento del canone di affitto. – Continua – certezza che, venuta a mancare, comprometterà il futuro di molti nostri studenti, che dovranno rinunciare a un diritto fondamentale. La Sardegna intera inoltre, sta in questo modo rinunciando a formare professionalità impossibili da acquisire nella nostra isola perché mancano quegli indirizzi di studio”.
E ancora Arbau: “se quest’azione non dovesse sortire effetto, ci attiveremo immediatamente per presentarne altre, finchè il problema non sarà risolto”.

Condividi su:

Seguici su Facebook