37 posti di controllo, con i quali sono stati effettuati accertamenti a 275 persone di cui 68 pregiudicati; 105 veicoli e a 14 esercizi pubblici (5 dei quali sanzionati).
E’ questo il risultato del “controllo integrato del territorio, progetto voluto dal Dipartimento di Pubblica Sicurezza che si pone come obiettivo quello di contrastare le sempre nuove emergenze criminali individuando obiettivi mirati secondo le esigenze delle diverse realtà territoriali.
Su disposizione del Questore di Nuoro Dr. Pierluigi d’Angelo nell’ultimo mese sono stati effettuati diversi servizi straordinari di Prevenzione e Controllo Integrato del Territorio che hanno interessato la città di Nuoro e diversi comuni della provincia tra cui: Orgosolo, Siniscola, Ottana e Gavoi.
Si tratta di un innovativo modello di Controllo del Territorio che prevede mirati servizi con lo scopo di implementare ulteriormente le condizioni di sicurezza intensificando i controlli già svolti in via ordinaria.
L’attività di prevenzione ha coinvolto personale delle volanti, del Reparto Prevenzione Crimine di Abbasanta, della Squadra Mobile e della Divisione Amministrativa della Questura e dei Commissariati che hanno eseguito diversi posti di controllo con contestuale identificazione di persone e controlli nei locali pubblici e nei circoli privati finalizzati all’accertamento di illeciti amministrativi e disturbi alla quiete pubblica, anche sulla base delle segnalazioni provenienti dai cittadini.
I controlli verranno ripetuti durante tutto l’anno sia nel capoluogo che nei principali paesi di provincia.