Partecipa a labarbagia.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Anche una gavoese nella squadra di calcio Rappresentativa Sarda Trapiantati

A cura della redazione
Condividi su:

C’è anche una gavoese nella Rappresentativa Sardi Trapiantati, la prima squadra di calcio in Italia composta da atleti che hanno subito un trapianto. E’ Lisa Cugusi, la giovane madre che ha ricevuto in dono il cuore nuovo e che da diversi anni affronta coraggiosamente la vita, grazie alla seconda possibilità datale dal suo donatore. (Leggi l'intervista a Lisa Cugusi)

La squadra di calcio esordirà il 7 marzo a Tortolì, nel campo comunale Frà Locci, alle 16. La mattina invece alle 10,30 ci sarà la presentazione del gruppo, al Teatro San Francesco. L’associazione a cui fa capo è La Rappresentativa Sarda Trapiantati di calcio, che è nata il 7 dicembre scorso eleggendo a  Presidente Gianni Mascia, Vice Presidente Marzia Marongiu, Segretario Marco Chillotti; Consiglieri Cinzia Lai, Ignazio Murgia, Giovanni Serra, Roberto Marongiu e Giuseppe Sanna.

La Rappresentativa è composta da altri 13 soci trapiantati.

E’ un grande messaggio di speranza per i tantissimi che come Lisa hanno atteso o stanno attendendo di ricevere un dono che gli cambierà la vita. Saranno uomini e donne a giocare a calcio. Per Lisa, grande sportiva, un’opportunità su cui puntare per sottolineare l’importanza di scegliere di donare i propri organi. Messaggio questo che promuove anche grazie all’Aido, associazione nazionale di sensibilizzazione alla donazione della quale è presidente nella Sezione di Gavoi.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook