Partecipa a labarbagia.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

NUORO. "Bat night": il fantastico mondo dei folletti del crepuscolo

Domenica 5 luglio, nell'agriturismo Roccas del monte Ortobene

Condividi su:

NUORO. Anche quest'anno, l'associazione Circolo veterinario sardo organizza a Nuoro il "Bat night" dedicato al fantastico mondo dei folletti del crepuscolo: i pipistrelli, ovvero gli unici mammiferi in grado di volare con un complesso sistema di navigazione che supera qualsiasi tecnologia moderna.

La manifestazione dedicata allo studio, divulgazione e conservazione dei chirotteri, si svolgerà domenica 5 luglio nell'agriturismo Roccas del monte Ortobene.

Si inizia alle ore 19, con l'incontro didattico e divulgativo aperto a tutti. Alle ore 20, è previsto un rinfresco e la consegna di un piccolo dono ai bambini. Intorno alle ore 21, presso il grande albero del bosco incantato di Sedda Ortai, si svolgerà l'escursione didattica notturna con l'utilizzo di speciali rilevatori ultrasuoni (bat-detector ).

Relatori della manifestazione, saranno due tra i maggiori esperti italiani: il professor Dino Scaravelli (IUCN bat specialist group, Lab Ecologia dei Patogeni dell'Università di Bologna) e la dottoressa Pamela Priori (DiSTeVA dell'Università di Urbino "Carlo Bo").

Per partecipare al "Bat-night", contattare l'agriturismo Roccas al numero di telefono 349.57.81.623. Per altri dettagli della manifestazione, consultare la pagina facebook del Circolo veterinario sardo (link), oppure contattare il dottor Pietro Fois, presidente del Circolo veterinario sardo (emai fois@circoloveterinariosardo.it).

 

Condividi su:

Seguici su Facebook