Partecipa a labarbagia.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

"Il giorno del giudizio" a Milano nel quarantesimo della morte di Salvatore Satta

redazione
Condividi su:

Nel quarantesimo della scomparsa di Salvatore Satta, l’autore del romanzo “Il giorno del giudizio”, tra le tante iniziative messe a punto per ricordare la figura del grande scrittore e giurista, ce ne sarà una a Milano.

Lunedì prossimo, nella Sala del Grecchetto della Biblioteca Sormani in Via Francesco Sforza 7 alle 18, Gavino Poddighe, attore e componente dell’associazione nuorese “i segni delle radici”, presenterà il racconto con immagini de Il giorno del giudizio. “una produzione originale realizzata dalla nostra Associazione che verrà presentata nella sua veste compiuta a Nuoro nel corso delle manifestazioni Sattiane, - ci anticipano dall’associazione - alla realizzazione del racconto con immagini hanno collaborato: Pasquale Mereu, Paolo Altea, Marco Moledda, Tonino Mesina e Gavino Poddighe”

A seguire ci sarà la relazione di Antonello Menne, docente di Diritto commerciale alla Cattolica di Milano, che parlerà di Satta e dei suoi anni giovanili a Milano.

La manifestazione si inserisce tra gli eventi per il 40° della scomparsa di Salvatore Satta (1975-2015) promosse dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Nuoro.

Condividi su:

Seguici su Facebook