Partecipa a labarbagia.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

GAVOI. Nuovo appuntamento al CineTumbarinu: Anime Nere di Francesco Munzi

redazione
Condividi su:

Penultima proiezione per la prima parte di rassegna CINEtumbarinu, Festival del Cinema in Barbagia – Terra e Comunità. Nei locali dell'Auditorium dell'Istituto Superiore C. Floris domani alle 21 sarà proiettato Anime Nere di Francesco Munzi. Ad organizzare l'Associazione ProcivArci e l' Amministrazione Comunale di Gavoi, con il patrocinio della Regione Sardegna e di Sardegna Solidale.

Anime Nere Ã¨ il terzo film del regista, una tragedia calabrese, ispirata al romanzo omonimo di Gioacchino Criaco. La pellicola racconta di criminalità, orgoglio e della ricerca da parte di un giovane, di una difficile alternativa alla famiglia, alle origini, al male. A fronte di un eccesso di film sulla mafia siciliana e italoamericana, quello di Munzi è uno dei pochi lungometraggi che guarda da vicino e con sguardo aperto la 'ndrangheta, organizzazione criminale misteriosa anche al cinema.

Il CINEtumbarinu – Festival del Cinema in Barbagia, iniziato il 13 novembre, si chiuderà, per questa prima parte, venerdì 15 gennaio con la proiezione del cortometraggio del maestro Ermanno Olmi Il pianeta che ci ospita al quale seguiranno un dibattito e un momento conviviale. Il programma completo del festival su: http://www.cinemagavoi.com/

 

Condividi su:

Seguici su Facebook