Partecipa a labarbagia.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Quattro giovani barbaricini nella giuria internazionale del Giffoni film festival

Condividi su:

Tra i ragazzi che hanno partecipato al Movie Days, tenutosi a Tonara dal 7 al 9 maggio, quattro si sono distinti per il loro interesse sui film proiettati, per questa ragione il Giffoni Film Festival li ha chiamati a far parte della giuria internazionale della 43^ edizione.

Sono 3 ragazzi di Desulo, Fonni e Ovodda e una 1 ragazza di Orgosolo, che dal 18 al 28 luglio discuteranno e voteranno le pellicole della rassegna cinematografica per giovani più famosa al mondo, insieme a migliaia di coetanei provenienti da tutto il mondo.
L’iniziativa fa parte di un progetto portato avanti dal Consorzio Bim Taloro, in collaborazione con il Giffoni Film Festival e l’impresa sociale Nuovi Scenari, referente sarda del Festival.

“Siamo molto orgogliosi – ha detto Giovanna Busia, presidente del Bim Taloro – dei nostri 4 giovani giurati, che rappresentano i 13 comuni del Consorzio e gli altri 750 bambini e adolescenti delle scuole elementari e medie che hanno partecipato al Movie Days di Tonara”. 
“Queste rassegne cinematografiche sono parte integrante delle politiche giovanili del Bim Taloro per il territorio – ha aggiunto Giovanna Busia – perché offrono l’occasione ai nostri bambini e ragazzi per socializzare e conoscersi, avvicinandoli al mondo del cinema e della cultura”.

“Il tema dell’edizione 2013 del Giffoni Film Festival – ha spiegato Pino D’Antonio, amministratore di Nuovi Scenari – è Forever young, per sempre giovani”.
“Si tratta di una dichiarazione di intenti – ha aggiunto D’Antonio – per un’esperienza che ha ormai 43 anni e con la quale collaboriamo proficuamente in Sardegna da numerose edizioni. Ma Forever young è anche la volontà di sentire attraverso il cinema e la partecipazione le diverse voci di questa condizione, mentale più che anagrafica, e un invito a sognare, ad aprirsi e a essere cittadini attivi”.

Condividi su:

Seguici su Facebook