Partecipa a labarbagia.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Chiesta al Presidente la revoca delle deliberazioni della Giunta Cappellacci di stravolgimento del P.P.R.

Condividi su:

La nuova Giunta Pigliaru è entrata in carica e governa la Regione autonoma della Sardegna.

Come preventivato, le associazioni ecologiste Amici della Terra, Lega per l’Abolizione della Caccia, Gruppo d’Intervento Giuridico onlus hanno formalmente richiesto (15 marzo 2014) al Presidente Francesco Pigliaru e agli Assessori dell’urbanistica Cristiano Erriu e della difesa dell’ambiente Donatella Spano l‘adozione di urgenti provvedimenti di revoca delle deliberazioni di Giunta regionale n. 45/2 del 25 ottobre 2013 di prima adozione e n. 6/18 del 14 febbraio 2014 di approvazione definitiva dello stravolgimento del piano paesaggistico regionale da parte dell’Amministrazione Cappellacci.

Uno stravolgimento del P.P.R. illegittimo, contro il quale lo stesso nuovo Presidente Pigliaru ha avuto parole durissime, preannunciando la difesa della pianificazione paesaggistica.

Uno stravolgimento del P.P.R. illegittimo avverso il quale è pendente un ricorso dello Stato davanti alla Corte costituzionale per conflitto di attribuzione (art. 127 cost.) e un nostro ricorso straordinario al Capo dello Stato.

Ora la revoca è dovuta, necessaria, una scelta di buon senso.  

Il primo bel segnale di legalità e di rispetto dell’ambiente.

Condividi su:
  • Argomenti:

Seguici su Facebook