Partecipa a labarbagia.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Incontro tra il Prefetto di Nuoro e l'Osservatorio Regionale sulla sicurezza in Internet

Consegnate le firme “Vogliamo la Polizia Postale e delle Comunicazioni di Oristano - Nuoro - Sassari ”

Condividi su:

Martedi 8 luglio 2014 il Responsabile dell’Osservatorio Regionale sulla Sicurezza in Internet - Dr. Simone Gargiulo - ha consegnato al Prefetto di Nuoro - Dr. Giovanni Meloni - le più di 1400 firme relative alla campagna “Vogliamo la Polpost”.

Tale raccolta firme ha inteso esprimere la contrarietà dei cittadini al Governo sui rischi per la sicurezza derivanti dalla chiusura delle Sezioni Provinciali della Polizia Postale di Nuoro, di Oristano e di Sassari, cosi come ipotizzato a nome della Spending Review.

Che si parli di riordino o di riorganizzazione, oggettivamente, i territori di competenza delle Sezioni di Nuoro, di Oristano e di Sassari rimarrebbero privi di tale specialità unica nel suo genere. Alla luce dell’aumento di fenomeni quali il cyberbullismo, il cyberstalking, l’adescamento online, la pedopornografia, etc., ci si auspicherebbe un potenziamento della Polizia Postale.

In un epoca storica ove le tecnologie sono entrate con forza nella quotidianità di minori e adulti è motivo di profonde riflessioni il solo aver ipotizzato la chiusura dei presidi territoriali e tanto più oggetto di considerazioni se trovasse conferma. Un unico Compartimento a Cagliari che copra l’intero territorio sardo sarà funzionale? I dubbi e le perplessità sono numerosi.

Internet e le tecnologie sono degli strumenti utili ma allo stesso tempo pericolosi se non correttamente utilizzati.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook