I consiglieri regionali di Sardegna Vera, Efisio Arbau, Michele Azara, Gaetano Ledda e Raimondo Perra, sul piano di dimensionamento scolastico hanno fatto un appello al Presidente Pigliaru: dare un anno di tempo alle comunità locali per costruire la propria scuola del territorio.
L’obbiettivo della Giunta e della maggioranza è, infatti, costruire la scuola del futuro, fondata sull’offerta formativa di qualità e sulle inclinazioni culturali ed indentitarie della nostra comunità regionale.
Per questo i consiglieri di Sardegna Vera ritengono sia utile e pragmatico fare un patto per la scuola e la cultura, sottoscritto dal Presidente e dai sindaci, nel quale sia precisato ed accolto lo spirito del piano di dimensionamento scolastico approvato dalla Giunta ma con la concessione di un anno di tempo per arrivare allo stesso risultato attraverso la cooperazione territoriale. Un patto che sancisca l’impegno di tutti gli attori, regionali e locali, verso la costruzione di una scuola vera e moderna.
Una vittoria per la maggioranza e per tutta la nostra comunità regionale che deciderebbe in modo condiviso un percorso per giungere a costruire la scuola del futuro in tutte le comunità della Sardegna.