Partecipa a labarbagia.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

COLDIRETTI. Venerdì scendiamo in piazza con i trattori

Condividi su:

“Dalle parole ai fatti. Lo avevamo promesso, lo facciamo. Non avendo ottenuto dalla Regione le risposte che il mondo agricolo si aspetta da tempo portiamo la vertenza in piazza”.

“La piattaforma rivendicativa che lanciammo l’11 maggio a Nuoro – ricorda il presidente di Coldiretti Sardegna Battista Cualbu – è rimasta inascoltata. I problemi si stanno aggravando e non trovano la giusta attenzione da parte delle istituzioni. Quella di venerdì, in mancanza di risposte, sarà solo la prima di una lunga serie di manifestazioni”.

“Iniziamo con il portare in piazza un centinaio di trattori e di pick up, rappresentativi di tutto il territorio regionale e di tutti i settori agricoli” annuncia Cualbu che si riserva di ufficializzare solo domani il luogo e l’ora in cui si terrà il raduno del mondo agricolo sardo.

“Pratiche non pagate, assenza di una politica agricola creditizia, refresh, gasolio, sono alcuni dei problemi che stanno mettendo in ginocchio le nostre aziende – ricorda il presidente della Coldiretti -. Venerdì si capirà che in questi mesi non abbiamo parlando di numeri freddi ma di persone in carne ossa”.
 

Condividi su:

Seguici su Facebook