Partecipa a labarbagia.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Cagliari. Al via la seconda edizione del Sardinia Food Awards

Le iscrizioni aperte dal 10 gennaio, con assegnazione degli oscar il 22 aprile al Forte Village

Condividi su:

CAGLIARI. A partire dal prossimo 10 gennaio, sono aperte le prescrizioni alla seconda edizione del Sardinia Food Awards 2017, il concorso ideato da Donato Ala per premiare le eccellenze alimentari isolane e patrocinato dall'Assessorato regionale dell'agricoltura.

Come si legge nel sito dell'organizzazione (www.sardiniafoodawards.com), il periodo di iscrizione al II Sardinia Food Awards è stabilito dal 10 gennaio al 31 marzo 2017 e le categorie dei prodotti ammessisaranno dodici: salumi, formaggi, pane carasau, bottarga, miele, olio, vino, birra artigianale, dolci, pasta e – novità di quest'anno – conserve e liquori.

Ogni azienda potrà inviare all'organizzazione del concorso un massimo di tre prodotti diversi, ma alcune categorie saranno limitate al numero massimo delle prime venti aziende iscritte.

Informazioni dettagliate sul premio, verranno inviate alle aziende a seguito dell'avvenuta prescrizione tramite email (sardiniafoodawards@gmail.com).

Al Sardinia Food Awards 2016 avevano partecipato 132 aziende e, come nella prima edizione, il Gran Galà per l'assegnazione dei nuovi oscar si svolgerà il prossimo 22 aprile al Forte Village, uno dei resort più famosi del Mediterraneo.

Oltre al concorso con l'assegnazione dei prestigiosi oscar, al progetto Sardinia Food Awards sono legate alcune interessanti iniziative promozionali, come la pubblicazione nei social network di video-interviste ai vari produttori e l'organizzazione di degustazioni guidate.

Quest'anno, è prevista anche la pubblicazione e la presentazione in grande stile del libro "L'Oro di Sardegna" (sponsorizzato dalla catena di supermercati IPERPAN). Un libro emozionale che raccoglie le schede di presentazione di tutti i vincitori della precedente edizione e di altre aziende partecipanti al Sardinia Food Awards 2016, dopo un lungo tour nell'isola realizzato la scorsa estate dal patron della manifestazione Donato Ala insieme al fotografo Andrea Nurcis.

Condividi su:

Seguici su Facebook