Partecipa a labarbagia.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il Fiore Sardo degli ollolaesi Salvatore e Gianfranco Bussu sul podio dei formaggi migliori d'Italia

Secondo posto all'Italian Cheese Awards 2017 per il formaggio dei pascoli di Campeda

redazione
Condividi su:

Il Fiore Sardo dell'Azienda Debbene di Salvatore e Gianfranco Bussu, fratelli ollolaesi con pascoli a Campeda, a Macomer, hanno incassato il secondo posto nella catergoria "Stagionato 24 mesi" all'Italian Cheese Awards 2017, un concorso nazionale che premia i migliori formaggi italiani.

L'evento di premiazione si è tenuto domenica scorsa nelle prestigiose sale del Palazzo della Ragione a Bergamo alta, dove erano presenti tutti i più grandi marchi e produttori di formaggi da tutta Italia. Il Fiore Sardo Debbene è arrivato secondo al Parmigiano Reggiano vacche brune del Caseificio Gennari, azienda emiliano romagnola.

"Una grande soddisfazione per la nostra azienda che produce sono prodotti biologici ed è anche presidio Slow food - spiega Salvatore Bussu che nella serata di domenica ha ritirato la targa dalle mani degli organizzatori Alberto Marcomini e dai rappresentanti di Guru del Gusto -. La nostra partecipazione è nata grazie all'invito dei rappresentanti della Fasi - spiega Bussu - ai quali va il mio personale ringraziamento. In particolare a Bastianino Mossa e alla presidente Serafina Mascia".

L’accesso alla fase finale del Premio Italian Cheese Awards ha dato inoltre la possibilità ai concorrenti selezionati di partecipare a “Piazza Mercato del Formaggio” che si è svolto nella Loggia porticata del Palazzo della Ragione a Bergamo Alta, una mostra mercato che si è tenuta da venerdì pomeriggio a domenica. In contemporanea, sempre a Bergamo Alta, nella Sala delle Capriate del Palazzo della Ragione si è tenuta anche la 1° edizione di Luxury Cheese, una esposizione dei formaggi più rari e costosi dal mondo. "E' stata sicuramente una occasione di promozione importante - ha concluso Salvatore Bussu - che ci sprona a migliorarci continuamente". 

Condividi su:

Seguici su Facebook