Partecipa a labarbagia.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Forbes, la nota rivista di economia e finanza newyorkese scrive di Case a un euro e di Ollolai

redazione
Condividi su:

Il fenomeno delle Case a un euro, nato grazie alla sperimentazione avviata da numerosi Comuni italiani per tentare di salvare il patrimonio edilizio abbandonato, è l'argomento di un articolo a firma di Anna Corradi, sulla nota rivista di economia e finanza Forbes. All'interno del pezzo di approfondimento, un richiamo alla realtà ollolaese, che dal 2015 ha avviato il progetto con il chiaro intento di riqualificare il centro storico. Nell'articolo apparso ieri nel sito della rivista, la testimonianza della coppia olandese, Ovan e Marije, che proprio a Ollolai, dove ha acquistato una casa a un euro, ha praticamente ultimato i lavori, e ha già avviato un b&b, dove viene promosso anche il suo marchio di moda Amkina.

La rivista, che il web ci svela essere stata fondata nel 1917, "è il magazine più famoso al mondo su classifiche, cultura economica, leadership imprenditoriale, innovazione e lifestyle", un punto di riferimento per la business community globale con all'interno le ormai note classifiche. 

Il titolo del pezzo "Those $1 Villas For Sale In Italy Could Cost You Over $100,000" svela a chiare lettere la realtà del progetto: le case a un euro possono costarne anche 100 mila. Solo gli acquirenti più motivati e con in mano risorse economiche per la ristrutturazione, possono in realtà accedere alla possibilità di divenirne proprietari. 

A questo link il pezzo  https://www.forbes.com/sites/annacorradi/2019/06/20/those-1-villas-for-sale-in-italy-could-cost-you-over-100000/#4dccd0c31fbd

 

Condividi su:

Seguici su Facebook