Maggiore attenzione verso la Sardegna Centrale è l’impegno assunto dai capigruppo in Consiglio regionale durante l’incontro organizzato dal Presidente del Consiglio Regionale Gianfranco Ganau, tra i lavoratori di Ottana Polimeri, i Sindaci dei paesi coinvolti e i rappresentanti regionali.
Efisio Arbau, capogruppo di Sardegna Vera nonché barbaricino si è espresso con la proposta di tre azioni possibili immediate e conseguenti: “con la richiesta a Ottana Polimeri di un piano industriale chiaro - afferma Arbau - verso il quale la Regione possa dare risposte immediate” fondamentale quindi per stabilire un programma di interventi concreto.
La seconda azione richiesta è la previsione all’interno della finanziaria regionale di interventi risolutivi degli annosi problemi che penalizzano l’area industriale di Ottana.
Per finire, la richiesta di riservare alla Sardegna Centrale una importante parte del piano di opere pubbliche da 600 milioni di euro da finanziare con il mutuo previsto dalla finanziaria in discussione.