Partecipa a labarbagia.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

CONTAS. Alla Fiera Campionaria di Cagliari degustazioni gratuite di agnello IGP e carciofi

Condividi su:

L'agnello sardo certificato Igp è presente anche alla fiera campionaria internazionale di Cagliari, grazie alla cooperativa 27 febbraio di Samassi.

I soci del Consorzio per la tutela dell'agnello di Sardegna Igp faranno conoscere in fiera la prelibatezza della carne d'agnello Igp associato al sapore del carciofo.

Un'associazione che ha trovato il consenso dei consumatori anche in altre occasioni, ma che risponde soprattutto alle nuove strategie di promozione messe in atto dal Consorzio: "l'agnello di Sardegna Igp ha un potenziale molto alto e purtroppo ancora inespresso dal punto di vista dei mercati – spiega Battista Cualbu presidente del Consorzio -. La collaborazione con le altre realtà agricole e alimentari sarde non può che darci una mano a farlo conoscere".

"L'abbiamo fatto qualche giorno fa a Macomer in collaborazione con l'amministrazione comunale locale, all'interno della Fiera degli ovini con le ricette delle comunità di immigrati – continua Patrizia Pitzalis direttrice Contas – e continueremo a farlo in altre occasioni, dove coinvolti saranno i produttori ai quali daremo supporto logistico e promozionale". 

A Cagliari sarà presente al Padiglione H: "domani, venerdì, e domenica faremo una degustazione gratuita – racconta Romeo Scanu, presidente della Cooperativa -. Prepareremo l'agnello con il carciofo e lo offriremo ai presenti. Tutt'e due i giorni dalle 12 alle 15".

Condividi su:

Seguici su Facebook