Partecipa a labarbagia.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Se l'impresa è Donna anche l'ambiente più aspro si addolcisce: in Barbagia il connubio perfetto

Condividi su:

Ollolai ha un patrimonio ambientale  dal grande valore, e con i suoi boschi di lecci e le enormi rocce arrotondate dal tempo, è il posto ideale per ricaricarsi e godere di aria pura. Potrebbe essere lo spunto per uno spot pubblicitario per attirare turisti nel borgo barbaricino. Per ora è semplicemente la descrizione del posto dove una decina di anni fa la famiglia Bussu, ha deciso di avviare un’attività che sfruttasse queste peculiarità.

Sa Serra è una struttura di tipo agrituristico, gestita principalmente dalle donne di famiglia che hanno deciso di mettere insieme le proprie passioni e dare un valore aggiunto all’offerta turistica locale.

Sono Tonina e Monica, madre e figlia. Hanno ruoli diversi e un unico obiettivo: aumentare la fruizione di un territorio dalle caratteristiche uniche appagando i palati e diversificando l’offerta. 

Tonina maestra tra i fornelli, organizza e esalta il menù con il saper fare proprio della cucina agropastorale ollolaese: i ravioli di formaggio fresco uniti ad una grande offerta di carni sono la sua specialità anche perché portatori sani di quelle caratteristiche così ricercate in questi tempi: il km zero e la genuinità dei prodotti.

Monica invece diversifica l’offerta, dando quel tocco necessario che porta la struttura a essere differente dalle altre proposte agrituristiche.  La rende appetibile a quella fascia più esigente: i giovani. E proprio per questo è attenta a tutto ciò che riguarda la comunicazione. Dalla scelta dell’intrattenimento, sempre curato e affidato a professionisti del settore, fino alla grafica allettante delle locandine degli eventi proposti.

Non a caso chi c’è stato ne ha un ottimo ricordo. Trip Advisor, il sito di recensioni più seguito, ne da testimonianza. Provare per credere. Le festività natalizie sono un’ottima occasione mentre il Capodanno si preannuncia come un evento unico per assaggiare la vera Barbagia e passare una serata dove nulla è lasciato al caso.

Il risultato è un’accoglienza a 360° che soddisfa sia chi ricerca la tranquillità e ottimi prodotti, ma anche chi cerca lo svago. Gli eventi a Sa Serra piacciono ai giovani, perché sottolinea Monica “uniamo la bellezza del posto alla creazione di appuntamenti dove curiamo ogni minimo particolare. – E continua – abbiamo scelto uno stile rustico per la struttura perché siamo convinti che una buona offerta gastronomica debba essere affiancata dal piacere di essere accolti in una location piacevole e rilassante”.

Il locale ampio e ben organizzato, si integra perfettamente con l’ambiente perché interamente in granito e costruito secondo le tecniche di un tempo. Il posto merita e di sicuro ha aiutato le padrone di casa nel regalare al visitatore un ricordo indelebile di Sa Serra. E’ proprio il caso di affermare che sembra di entrare in una dimensione parallela. Un giardino perfetto, un’oasi incantata dove respirare un’aria frizzantina mentre un pallido sole invernale fa capolino tra querce secolari.

http://www.agriturismosaserra.it/

 

Condividi su:

Seguici su Facebook