Partecipa a labarbagia.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

OLLOLAI. Domani la presentazione di "Segamentu de Ancas"

E' l'opera del siriano Zakaria Tamer tradotta in sardo dall'ollolaese Alessandro Columbu

Condividi su:

Si terrà domani pomeriggio a Ollolai, la presentazione di "Segamentu de ancas", traduzione in sardo di un'opera di Zakaria Tamer per mano di Alessandro Columbu, studioso e professore di arabo, nell'Università di Edimburgo. Il 32enne ollolaese presenterà la sua opera ai suoi concittadini nella sala consiliare alle 18,30. Assieme a lui saranno presenti Michele Ladu, ollolaese esperto di lingua sarda e Maria Laura Ghisu, assessora alla cultura. L'appuntamento che si inserisce nel calendario di manifestazioni che hanno animato il Natale ollolaese, chiude il 2018, caratterizzato da una lunga lista di appuntamenti letterari. 

La Barbagia.net aveva intervistato Alessandro Columbu nel 2015. Riproponiamo quella intervista dove l'autore ripercorre le tappe che l'hanno portato a conoscere Zakaria Tamer, e a cimentarsi nella opera di scrittura che, ricordiamo, è la prima esperienza di traduzione dall'arabo al sardo. 

http://www.labarbagia.net/notizie/attualita/9771/intervista-a-alessandro-columbu-studioso-di-arabo-e-autore-della-prima-traduzione-dallarabo-al-sardo

Condividi su:

Seguici su Facebook