Si va definendo il panorama delle elezioni amministrative di Orani dove stamattina è stata annunciata la nascita di una lista civica. “Dopo 18 mesi di commissariamento un gruppo di giovani oranesi ha deciso di avanzare una proposta politica alternativa a quella delle precedenti legislature – scrivono in una nota - lontano da qualunque condizionamento partitico il movimento nasce all'insegna dell'innovazione e della trasparenza e vuole essere finalmente vicino alle reali esigenze dei cittadini”.
Un lista civica che “vuole ridare serenità alla comunità oranese – continuano - dopo anni di crisi politica e sociale caratterizzati da forti conflitti interni ai partiti”.
Il gruppo è formato da figure con diverse competenze e differenti percorsi personali e professionali e propone come candidato sindaco Antonio Fadda, 34enne ricercatore dell'Università di Cagliari, imprenditore nel settore della progettazione in ambito economico e statistico, che vanta una precedente esperienza nell’opposizione del Comune di Orani.
Per ora sono quindi due le liste che si affronteranno a Orani nelle elezioni del 5 giugno: il 10 aprile scorso è stato ufficializzato anche il candidato del centro sinistra oranese: Tonino Puddu, vincitore delle primarie organizzate dal Pd locale.