Michela Murgia pesca ancora nel centro Sardegna per i suoi assessori possibili.
Questa mattina a Cagliari ne ha presentato altri due. Sono Alessandro Spano (Affari generali) e Gianpaolo Marras (Bilancio e programmazione).
Adesso sono 10 gli assessori possibili di Murgia, il terzo per la Barbagia. Dopo Anna Sulis di Ovodda all'Agricoltura e Rita Tolu di Fonni al Lavoro oggi è stata la volta di Gianpaolo Marras, 44 anni sindaco di Ottana.
Alessandro Spano nato a Cagliari classe 69 è laureato in economia e commercio ha svolto numerosi studi di ricerca sui sistemi formativi e contabili delle regioni. Laureato nella università cagliaritana ha compiuto il dottorato sulla economia delle pubblica amministrazione a Edimburgo, è un associato della International Research for Public Management, e dell'European Account Association. Al momento insegna all'università di Cagliari.
Michela Murgia questa mattina durante la conferenza stampa ha specificato: "la nostra non è una giunta tecnica ma di persone competenti, la prima voce di bilancio della Sardegna sono i Sardi. Per Giampaolo Marras sarà la propria esperienza amministrativa che farà da bagaglio conoscitivo. La sua idea di assessorato è quella di mettere in moto una macchina che è rimasta spenta, tutto questo con una chiara strategia in grado di "governare il bilancio, l'assessorato non può essere solo uno strumento di contabilità . Per fare questo occorre una integrazione tra gli assessorati. Guardare agli strumenti Europei per investire nei territori secondo le necessità e le vocazioni dei territori stessi".