Partecipa a labarbagia.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Orani. Per la prima volta nella storia arriva il commissario straordinario: è Franco Pani

Il nuovo commissario negli anni scorsi è stato segretario comunale dello stesso Ente

a cura della redazione
Condividi su:

ORANI. Nel Comune di Orani, per la prima volta nella storia, arriva il commissario straordinario. Oggi su proposta dell'assessore Cristiano Erriu, la Giunta regionale ha approvato la delibera con la quale viene sciolto il consiglio comunale. L'esecutivo ha nominato Francesco Pani commissario straordinario per la provvisoria gestione del Comune sino alle prossime elezioni previste a maggio. Ieri il commissario ad acta Antonella Garippa aveva provveduto ad approvare il bilancio (in pratica lo stesso presentato in Consiglio dalla Giunta guidata dall’ormai ex sindaco Franco Pinna). Leggi qui la delibera.

Il commissario Franco Pani è di Villagrande, è un ex segretario comunale di lungo corso, che lavorò per un anno circa anche ad Orani.

Si chiude così la lunga crisi politica cominciata nel marzo scorso, quando tre consiglieri di maggioranza, Gonario Ladu,  Marco Ziranu e Ignazio Noli, iscritti allo stesso partito del sindaco, il PD, presentarono con la minoranza una mozione di sfiducia al sindaco.

Il Commissario avrà il compito di traghettare l’Ente fino alle prossime elezioni in calendario in primavera.

Condividi su:

Seguici su Facebook