Domenica 24 aprile ultimo turno in Promozione e Prima categoria. Il Fonni già salvo gioca a Luras, per mister Fronteddu ultima trasferta stagionale con la speranza di raggiungere quota 40 e regalare ai tifosi un ultima gioia dopo la larga vittoria con porto Torres.
In Prima categoria l'Ovodda ospita Perdasdefogu, a Sae Marina passerella finale per i ragazzi di Massimiliano Vacca, per lunghi tratti in testa alla classifica con una squadra fatta in casa e esaltata dai gol di Gino Noli. Dopo il successo nello scontro diretto con il Bardia l'Ollolai viaggia a La Caletta, altra rivale per la salvezza, basta un punto ai ragazzi di Luca Pira per tenere la categoria al primo anno assoluto.Ma Zedde e soci sarebbero salvi comunque se il Bardia non dovesse battere Posada.
In Seconda la Folgore attesa dalla difficile trasferta a Bitti, principale rivale per la promozione, con sette punti di vantaggio i mamoiadini possono puntare anche sul pareggio, ma una vittoria significherebbe una ipoteca sul primo posto. Orani a riposo, l'Oniferese riceve la vista dell'Orotelli con il lutto al braccio per la morte del giovane Gavino Piredda.Taloro già in vacanza dopo la fine del campionato di Eccellenza e la semifinale persa dalla juniores, resta positivo il bilancio per la società gavoese.