Si ripete Gavoi in Mountain Bike, la manifestazione escursionistica organizzata dall'Associazione Sportiva Dilettantistica Bikin'Gavoi che, giunta ormai alla sua sesta edizione, ha attirato negli scorsi anni centinaia di amanti della natura e della mountain bike.
L'evento si svolgerà a Gavoi domenica 8 maggio e si articolerà in tre diverse attività .
La prima è una pedalata di circa 25 km di difficoltà elevata per i ciclisti più esperti che prevede, tra le altre cose, il passaggio nel centro storico, l'attraverso della diga di Gusana, per gentile concessione di Enel SpA, e di tre piccoli e bassi cunicoli scavati negli anni venti in funzione della futura costruzione dello sbarramento del lago.
I biker che hanno una buona preparazione possono partecipare ad una pedalata di difficoltà media di circa 22 km che prevede alcuni passaggi tecnici ma è comunque più accessibile e pedalabile rispetto alla prima. I biker alle prime armi possono, invece, girare in autonomia sulle rive del lago, dove il dislivello è quasi assente e il fondo compatto, oppure partecipare alla seconda parte della pedalata di difficoltà media, che prevede l'attraversamento della diga e dei single track attorno al lago e ha una lunghezza complessiva di 10 Km. Gli amanti della natura che non vanno in mountain bike possono partecipare ad un percorso di trekking della durata di circa 3 ore e mezzo, organizzato in collaborazione con la Prociv di Gavoi.
Per iscriversi alla manifestazione è sufficiente compilare un modulo on line e scaricare, compilare e firmare il documento pubblicato nel sitowww.bikingavoi.com , dove sono disponibili nel dettaglio tutte le altre informazioni sull'evento.
L'incontro dei biker ed il perfezionamento delle iscrizioni avrà luogo alle 8 presso l'Hotel Gusana. La partenza è prevista per le ore 8.30.