E' tutto è pronto per affrontare il campionato in casa Ovodda, forse l'unica compagine sportiva in Barbagia che ha alle spalle la tranquillità di una grande partecipazione da parte di tutta la comunità . L'anno prossimo festeggia i 40 anni e come comunicano dal direttivo "cominciamo a tessere la trama per la nuova stagione calcistica che vedrà la prima squadra protagonista nel campionato di prima categoria. Abbiamo inoltre i numeri per garantire la presenza con tutte le squadre ai tornei e campionati giovanili Figc con i primi calci, piccoli amici, pulcini, esordienti, giovanissimi e allievi"
Dopo l’ottimo terzo posto dello scorso anno si riparte dalle conferme del mister Massimiliano Vacca e di quasi tutti i giocatori locali con l’obiettivo primario di inserire in prima squadra e far crescere quello che è il fiore all' occhiello della polisportiva: i giovani della scuola calcio ovoddese.
Tra partenze e ritorni, si registra il passaggio all'Aritzo di Gianluca Litarru, alla Tonarese Bua e Frongia, Romano Marchi è invece rientrato al Taloro Gavoi, Antonio Curreli in uscita, dopo il fantastico campionato, al Tonara che gioca in Eccellenza. Confermati: Sebastiano Puddu e Giovanni Secchi. Ritorna dopo 4 anni il portiere ollolaese Salvatore Primo Ladu e, new entry, il nuorese Enrico Mariane. Tornano poi in prima squadra i locali Sergio Lai, Claudio e Marco Mattu.
"Proseguirà la collaborazione con il Football Academy Cagliari Calcio - continuano dal direttivo - per fare crescere i vari tecnici del settore giovanile e con essi gli oltre 100 atleti tesserati. Novità nel direttivo, ai riconfermati: (presidente) Giuseppe Sedda , (vice presidente) Gabriella Murru e Piero Lai (cassiere) si aggiungono i nuovi Pietro Soddu (vice presidente), Grazia Falconi (cassiera), Giovanni Noli (segretario), Giampietro Cuga (consigliere) e Enrico Soru (consigliere)".
"Per poter operare nel migliore dei modi - concludono - è necessaria ed auspicabile una partecipazione attiva sia delle istituzioni che l'ingresso di nuovi soci e genitori nei quadri dirigenziali".