A Orani fervono i preparativi per la 19esima edizione del trofeo S.Andria prevista per domenica prossima. La manifestazione di corsa su strada organizzata dall'Atletica Orani prese avvio nel 1998 per rendere omaggio al santo protettore del paese. A carattere regionale è una delle più partecipate in Sardegna, si correrà in un circuito misto tra terreno lastricato e ciottolato della lunghezza di 2200mt da percorrere 4 volte e sarà previsto il passaggio all'interno del bellissimo parco del Museo Nivola.
La partenza e l'arrivo sono in piazza Sa Itria dove è previsto il ritrovo della giuria e dei concorrenti per le 9 ed inizio della prima gara alle 10. Il trofeo Sant'Andria verrà consegnato alla società che avrà totalizzato, nel settore giovanile (compresi gli esordienti a, b, c) il maggior numero di punti. L'assegnazione dei punteggi avverrà attribuendo 10 punti al primo classificato, 9 al secondo e via a scalare di un punto sino al decimo classificato.
L'Atletica Orani fondata nel 1998, è senza dubbio uno dei punti di riferimento dell'atletica sarda. La società è diretta da 5 donne: Maria Lucia Coi, Laura Gasola, Arianna Rizzollo, Franca Pilia e Agnese Fadda. Tre componenti del direttivo sono in possesso della qualifica di "istruttore federale del settore giovanile". Un lavoro accurato portato avanti da un gruppo di appassionati ha dato la possibilità a tanti giovani della comunità di coltivare il proprio talento nella regina delle discipline sportive.