Partecipa a labarbagia.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Buon pareggio del Taloro in casa della seconda

I play off sono più vicini

Condividi su:

Castiadas. Puddu, Orrù, Marcia, Porcu, Manunza, Recano, Meloni (11’ Congiu), Puggioni, Serreli (77’ Arvai), Onano, Viani. A disposizione. Trois, Mastio, Mameli, Ortu. Allenatore Floris.
Taloro Gavoi. Fadda, Sedda, Frau (74’ Mazzette), Pinna, Delogu, Gutierrez, Noli (74’ Mura), Zappino, Canessini, Piredda, Mele. A disposizione. Parisi, Deiana, Brundu, Giau, Gusai. Allenatore Cirinà.

Reti. 1’ Viani, 64’ Noli, 72’ Mele, 84’ Congiu

Finisce in parità la partita Castiadas - Taloro. Per i gavoesi si tratta di un altro piccolo passo verso i play off. Il fatto che in classifica sono stati superati dal Latte Dolce è solo un dettaglio. Adesso occupano il quarto posto in compagnia del Muravera. A più 3 dal Fertilia che è sesto, quando alla fine mancano tre gare, di cui due da giocare a Gavoi. Il match di oggi dimostra che il Taloro è vivo ed ha tutte le carte per centrare lo storico obiettivo. In campo scende una squadra rimaneggiata. Mancano Silvetti e Satta in difesa (squalificati) e Cherchi in attacco (infortunato). Inoltre Pinna e Frau non sono al meglio della condizione. Pronti via e il Castiadas è già in avanti. Al 1’ l’argentino Viani, approfittando di una incomprensione difensiva, beffa Fadda con un preciso diagonale. Il Taloro dopo soli 3 minuti ha l’occasione per pareggiare. Mele smarcato solo in area viene atterrato. Rigore. Si incarica Canessini che sbaglia. Un altro colpo per i rossoblu, che però non mollano e continuano a giocare alla pari in casa della seconda. Al 20’ Fadda si supera respingendo in angolo una punizione di Manunta. Nel secondo tempo il Taloro sembra un’altra squadra. Torna in campo molto più determinato e deciso. Ad aiutarlo arriva anche l’espulsione di Viani, al 48’ per doppia ammonizione. Al 50’ Marco Pinna colpisce la traversa.  Gli uomini di Cirinà schiacciano nella propria trequarti il Castiadas e sono padroni del campo. Al 63’ ancora Fadda protagonista. Questa volta blocca con una perfetta parata il tiro di Onano. Al 64’ il pareggio. Grazie a Noli che infila il portiere con un diagonale dalla destra. Al 71’ abbandona il campo anche Zappino per doppia ammonizione. Le squadre sono nuovamente in parità numerica. I rossoblu di Gavoi non abbassano però i ritmi. E 1 minuto dopo vanno in vantaggio con Mele. Cross dalla sinistra di Piredda e colpo di testa vincente. All’83’ il capitano chiude la partita, ma l’arbitro annulla per un fuorigioco che nessuno ha visto. E mentre i barbaricini si fermano a protestare, il portiere serve Congiu che parte in contropiede e sigla il pareggio. Un autentica beffa per il Taloro che passa dal possibile 3 a 1 al pareggio. La partita finisce lì.   

 

Condividi su:

Seguici su Facebook