Partecipa a labarbagia.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Pietro Ladu in serie B con il Carpi

Oggi ha cominciato la preparazione

a cura della redazione
Condividi su:

E’ cominciata ieri l’avventura di Pietro Ladu tra le fila del Carpi nel campionato di serie B. L’esterno sinistro di Ollolai è approdato in Emilia dopo le due brillanti stagioni a Porto Torres in serie D, che gli hanno spalancato le porte della nazionale under 17.

Nato nel 1995, è cresciuto calcisticamente parlando nel Taloro Gavoi, prima nel settore giovanile poi, ancora giovanissimo, in prima squadra in Eccellenza. Nel 2011 lascia la Barbagia per il Porto Torres. Quest’anno, grazie anche alla convocazione in nazionale, è arrivato il contratto oltre Tirreno con il salto dalla serie D alla B.

Il Carpi nell’ultima stagione è salito per la prima volta nella sua storia lunga 104 anni tra i Cadetti. Lo ha fatto grazie ai play off, dove in finale ha sconfitto il Lecce nella famigerata gara degli incidenti, in cui i tifosi salentini non accettando la sconfitta della propria squadra sono entrati in campo spaccando panchine e l’entrata del tunnel degli spogliatoi. 

Il calciatore barbaricino si è aggregato ieri alla Primavera ed oggi agli ordini di Maurizio Galatini e Gianluca Garzon ha iniziato ad allenarsi in vista del debutto previsto per il 24 agosto, giorno in cui i suoi coetanei ollolaesi sfileranno in costume per la festa di San Bartolomeo.

La Primavera del Carpi quest’anno, dopo 16 anni dalla prima e ultima volta, tornerà a disputare il massimo campionato giovanile italiano. Tra i 22 convocati, oltre al nostro Pietro, anche due reduci della Berretti che l’anno scorso arrivò ad un passo dal titolo italiano e ben sette provenienti dagli Allievi nazionali 2012/13.

Condividi su:

Seguici su Facebook