Partecipa a labarbagia.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Taloro - Porto Corallo 1 - 1

a cura della redazione
Condividi su:

TALORO – PORTO CORALLO 1 - 1

TALORO. Zani, Satta, Frau, Mattiello (10’ Sedilesu, 49’ Bollas), Silvetti, Sanna (89’ Filindeu), Cherchi, Pinna, Mura, Fadda, Corona. A disposizione. Sotgiu, Paniziutti, Gusai, Dessolis. Allenatore . Ivan Cirinà

PORTO CORALLO. Manis, Alampi, Epis, Volpe, Vignati, Massessi, Nuvoli (65’ Tarasch), Sigismondo, Arcamone, Atzori, Depau. A disposizione. Di Paolo, Marongiu, Murgia, Avanzini, Secchi. Allenatore Virgilio Perra 
 

ARBITRO. Ravera di Lodi
 

RETI. 3’ Mura, 18’ Atzori
 

GAVOI. Finisce 1 a 1 Taloro – Porto Corallo. Pareggio giusto al termine di una match avaro di occasioni da gol ma non noioso. Partono bene i padroni di casa che al 4’ sono già in vantaggio. In gol va il giovane Mura che approfitta di una corta respinta di Manis. Poco dopo però si infortuna Mattiello mandando all’aria i piani di Cirinà, che è costretto a ridisegnare l’assetto tattico avendo gli uomini contatti. In campo va Sedilesu (ed è il quinto fuoriquota per i rossoblu) che si piazza al centro dell’attacco, con Mura che arretra a centrocampo e Pinna in mezzo alla difesa al fianco di Silvetti (anche oggi insuperabile). Una mezza rivoluzione tattica che ha scombussolato il gioco rossoblu. Di questo ne hanno approfittato gli ospiti che al 18’ giungono al pareggio. Lo fanno con un gol balordo, arrivato casualmente, al termine di una mischia in area conclusa da Atzori.

Metabolizzati i cambi, dopo la mezz’ora, il Taloro riprende in mano la partita. Gli uomini di Cirinà, ritrovato l’equilibrio, sono riusciti ad imbrigliare gli avversari e dettare i ritmi del gioco. La partita adesso si gioca prevalentemente nella trequarti del Porto Corallo. E’, comunque, difficile, per entrambe, varcare l’aria di rigore, quasi impossibile arrivare al tiro.

Nella ripresa Cirinà cambia ancora, chiamando in panchina Sedilesu per Bollas con Cherchi al centro dell’attacco insieme a Fadda.

Le uniche azioni degne di nota sono al 57’ con Sigismondo smarcato in area sulla sinistra, il cui tiro si spegne sopra la traversa; e al 63’ quando Sanna per il Taloro, è liberato in area sulla destra: tiro parato a terra da Manis.

Il recupero è di marca ospite che va addirittura vicina al gol. Sarebbe stata una beffa. E’ il 92’ quando Vignati solo in area calcia a lato. 
 

Condividi su:

Seguici su Facebook