Quando ormai la speranza veniva meno, finalmente è arrivata la notizia che tutti i tifosi rossoblù attendevano: riapre il Sant’Elia.
La Commissione comunale di vigilanza si è riunita lunedì pomeriggio, per poi compiere in tarda serata un sopralluogo presso lo stadio, atto a verificare, tra le altre cose, se l'illuminazione dell’impianto fosse sufficiente a garantire il defluire del pubblico in piena sicurezza. Nuova riunione fiume anche ieri e nuovo sopralluogo quasi alle 21:00 presso il Sant'Elia alla presenza dei delegati della Lega Calcio con l'ex arbitro Carlo Longhi a capo della "spedizione". Alle 23:00 la notizia dell'ennesimo rinvio, l'ennesima fumata grigia, tutto rimandato ad oggi. Pochi minuti fa, finalmente la buona notizia: lo stadio cagliaritano riapre. Per problemi di visibilità delle vie di uscita dall'impianto, il match Cagliari-Catania verrà disputato domenica alle ore 15:00.
Finalmente! È la fine di un incubo sportivo. È finito l’esodo, bentornato a casa Cagliari!
E ora avanti. Vengano portati a compimento tutti i lavori in sospeso e si raggiunga presto l’obbiettivo della capienza a 16.000 posti.
L'appuntamento è quindi per domenica 20 alle ore 15:00 nella casa del Cagliari, finalmente al Sant’Elia. Potranno assistere alla partita e salutare il rientro in Sardegna dei rossoblù massimo 5.000 spettatori.
È un primo passo importante, decisivo anche per le sorti sportive della squadra.
Forza Cagliari, domenica sarà un giorno speciale.
Per approfondimenti sil Cagliari calcio visita il blog Cagliari calcio 1920