La nota negativa della giornata è stato il gol subito. Il secondo al Maritiai nella porta del Taloro in 9 partite. Il primo era arrivato alla prima giornata contro il Porto Corallo.
Questo vuol dire che la quarta giornata di ritorno è stata favorevolissima per i colori rossoblu. Vittoria larga e meritata contro il Serramanna e risultati positivi dagli altri campi, dove hanno praticamente perso tutte. “In un sol colpo abbiamo recuperato 3 punti a tutte”
Ivan Cirinà non nasconde la soddisfazione ed elogia i suoi per la prestazione. “Siamo scesi in campo senza tre giocatori per noi fondamentali: Fadda, Mele e Piras e con al centro dell’attacco un sedicenne, Sedilesu. Siamo stati molti bravi. Nel primo tempo eravamo a mille. Volevamo riscattare l’immeritata sconfitta di Nuoro e mettere al sicuro subito il risultato. Siamo stati perfetti. Al 40’ eravamo sul 3 a 0. Sedilesu ha giocato una grandissima partita, ha giocato da veterano. Nel secondo abbiamo controllato e amministrato il vantaggio. Purtroppo è arrivato il gol del Serramanna, una piccola distrazione che ci sta”.
Oltre all’esordio dal primo minuto di Sedilesu, ieri è stata la prima volta anche per il giovane portiere Sotgiu, entrato nella ripresa al posto di Zani. “Quando è stato chiamato in causa ha risposto alla grande. Nel gol non ha colpe”.
Il Taloro guarda già avanti e pensa alla prossima gara che lo vedrà impegnato ancora in casa contro il Valledoria. “Sarà una brutta gatta da pelare – dice Cirinà – arriveranno con il morale alto visto che hanno inflitto la prima sconfitta stagionale alla Nuorese. A noi mancherà ancora qualche giocatore. Torna Piras, Fadda è in dubbio, saranno assenti Mele, che deve scontare il secondo turno di squalifica e Andrea Mura che venerdì si opera al ginocchio. In una stagione senza soste, è normale per noi avere qualche problema. Non abbiamo una rosa ampia per quanto riguarda i cosiddetti grandi, ma in compenso conto su tanti bravi fuoriquota. Andiamo avanti, continuiamo con grande fiducia la nostra bellissima stagione”.